



Terroir
…il frutto delle colline del sole…
L’azienda Agricola Conte Collalto occupa un’ampia estensione viticola dell’area del Prosecco superiore DOCG: 164 ettari coltivati a vigneto che hanno dato un contributo alla storia vitivinicola ed enologica di Conegliano.
Un cuore grande
Campeggia con i suoi filari ben allineati il vitigno autoctono dei Collalto. Frutto delle innovative sperimentazioni del professor Luigi Manzoni negli anni trenta del secolo scorso. È il regno dell’incorocio Manzoni.
Magia Manzoni
Nasce in 94 ettari di vigneti con una produzione media di 600.000 bottiglie all’anno. Il Prosecco Superiore Collalto è un prosecco d’elezione. Invia sentori di erbe e fiori, e arrotonda il palato con note di frutta estiva.
Prosecco d’elezione
Dei 164 ettari di vigneti coltivati, ben 94 sono dedicati alla produzione di Prosecco Superiore Collalto; l’azienda, dunque, costituisce una delle più rappresentative realtà vitivinicole private dell’area del Prosecco Superiore, con una qualificata produzione annua di bottiglie.
Il Prosecco Collalto è un Prosecco d’elezione: nasce dai profumi delle colline dorate di Susegana e da un sapiente processo di vinifcazione, che donano alle bollicine sentori di erbe e di fori bianchi e al palato una sensazione di freschezza, ravvivata dal gusto rotondo della frutta estiva. Sursum corda, per affinità elettive!
